Freeshop
Un’azienda emergente nel settore della vendita di prodotti elettronici online.
Abbiamo realizzato un nuovo sito e-Commerce utilizzando la Magento2, con un focus sulla SEO e le prestazioni del sito.
La scelta tecnologica: Magento2
E’ stato scelto Magento2, Open Source per la flessibilita’ di gestione dei contenuti e la flessibilita’ del catalogo prodotti, infatti sono presenti viste negozio per ogni area, alle quali si viene reindirizzati in base al cap inserito nel pratico selettore.
Integrazioni
Scopri quali integrazioni abbiamo apportato.
01.
Tema Hyva
Il tema Hyva, noto per le sue prestazioni eccellenti e l’ottimizzazione SEO. Questo tema offre un frontend performante che migliora l’esperienza dell’utente e contribuisce a un migliore posizionamento sui motori di ricerca.
02.
Accelasearch
Accelasearch, un potente motore di ricerca che offre risultati di ricerca veloci e accurati. Ciò migliora l’esperienza di ricerca dei clienti sul sito e aiuta a convertire le visite in vendite.
03.
Feedaty
Il sistema di recensioni di Feedaty per consentire ai clienti di lasciare feedback sulle loro esperienze di acquisto. Questo non solo fornisce fiducia ai potenziali acquirenti, ma contribuisce anche alla reputazione di FreeShop Italia online.
04.
Rispetto della direttiva Omnibus
Abbiamo assicurato che il sito web di FreeShop Italia rispettasse le direttive Omnibus per l’esposizione del prezzo più basso applicato a ciascun prodotto nei 30 giorni anteriori, per una totale trasparenza e tutela degli utenti dei clienti. Sono state implementate misure di monitoraggio e registrazione della variazione di prezzi.
05.
Comparatori di prezzi
Integrazione di alcuni comparatori di prezzi, come Google Shopping e Trovaprezzi. Ciò consente a FreeShop Italia di raggiungere un pubblico più ampio e di aumentare la visibilità dei loro prodotti online.
06.
Integrazione con il PIM
Abbiamo integrato il PIM (Product Information Manager) che consente di centralizzare e gestire tutte le informazioni sui prodotti in modo agile. L’integrazione permette di aggiornare facilmente le descrizioni, le immagini e altre informazioni, assicurando coerenza e accuratezza sul sito e-Commerce. Il software PIM integrato è Pimcore.
07.
Flixmedia
Flixmedia, una soluzione per l’enrichment dei prodotti, che consente di fornire ai clienti informazioni dettagliate e multimediali sui prodotti. Questa integrazione migliora l’esperienza di acquisto e aiuta a stimolare le vendite.
08.
Sistemi di tracciamento
Abbiamo implementato sistemi di tracciamento per monitorare le prestazioni del sito web, il comportamento degli utenti e le conversioni. Queste informazioni consentono a FreeShop Italia di ottimizzare le strategie di marketing e migliorare le prestazioni complessive del sito.
09.
Sistema di pagamento personalizzato Agos
Un sistema di pagamento personalizzato Agos, pensato per offrire massima flessibilità e sicurezza agli utenti durante il processo d’acquisto. Grazie a questa integrazione, i clienti possono accedere facilmente a opzioni di finanziamento e rateizzazione su misura, garantendo una gestione semplificata dei pagamenti direttamente all’interno della piattaforma eCommerce. L’integrazione del sistema Agos è stata ottimizzata per fornire un’esperienza d’acquisto fluida, aumentando la conversione degli utenti grazie a una soluzione di pagamento sicura e affidabile. Questa soluzione è perfettamente integrata con l’infrastruttura di Freeshop, assicurando compatibilità e performance elevate.
Particolarità
È stata introdotta la possibilità di scegliere se farsi consegnare a casa la spesa o se ritirare in uno dei molti negozi
Inoltre è stato reso veloce e semplice la realizzazione della spesa, per questo e’ stato implementato in ogni punto del sito un selettore per quantita’ o peso dei prodotti che permette di compiere la spesa in pochissimi passaggi.